Mi presento: mi chiamo Lisa e amo la natura e le montagne!

 

La mia storia comincia lontano: sono nata a Treviso e lì vicino ho abitato fino a 23 anni quando, dopo la laurea forestale, sono partita alla volta delle montagne del Trentino e in Val di Fiemme mi sono subito sentita a casa.

 

La passione per le piante officinali è nata per caso: un giorno ho trovato un articolo che parlava del successo di un corso organizzato dalla Fondazione Mach per la coltivazione delle piante officinali. Lo lessi, lo misi da parte e proseguii con la mia vita. Mi ritornò tra le mani tempo dopo e capii che quello poteva essere ciò che desideravo, il mio progetto.  Frequentai il corso e cominciai a coltivare un piccolo orto in cui piantai delle piante orticole e le prime piante officinali: calendula, fiordaliso, malva, melissa, menta e qualche aromatica. Realizzai degli infusi e dei preparati per me e per la mia famiglia: il risultato fu più che soddisfacente.

 

E così nel febbraio 2017, durante un inverno senza neve, cominciai a preparare i campi con l’aiuto della mia famiglia e nacque l’AZIENDA AGRICOLA FIORDALISA.